Rimedi popolari per le rughe: rivolgiti alla natura nella lotta per la giovinezza! Le migliori ricette

Ringiovanimento della pelle del viso con rimedi popolari

Il desiderio di ogni rappresentante del gentil sesso è di avere un bell'aspetto a qualsiasi età. Tuttavia, una donna non ha il controllo sul tempo. Le prime rughe non sono per niente piacevoli. Ma non disperare.

Quando le costose procedure cosmetiche non sono alla portata di tutti e non c'è sempre tempo per visitare il salone, puoi liberarti delle rughe, stringere l'ovale del viso e rendere la pelle fresca e riposata a casa.

Rimedi popolari per le rughe intorno agli occhi

La pelle intorno agli occhi è estremamente delicata. Non sorprende quindi che le prime rughe appaiano qui. La medicina tradizionale propone le seguenti ricette per elasticizzare le zone sensibili:

  1. Parzialmentecontiene nella sua composizione le sostanze necessarie per la pelle. È in grado di alleggerire piccoli solchi e renderli invisibili. Il prezzemolo tonifica e leviga la pelle.

    Basta versare le verdure tritate con acqua bollente (scegli tu stesso il rapporto) e lasciarle in infusione. Non rimanere inattivo durante la preparazione dell'infusione. Strofina una piccola patata su una grattugia molto fine.

    Mescolare 2 cucchiai di brodo di prezzemolo con 1 cucchiaio di patate grattugiate. Assicurati di aggiungere olio d'oliva alla miscela, un prodotto senza dubbio noto per le sue proprietà antietà.

  2. Olio d'oliva.Preparare una ricetta per un prodotto antirughe la sera. Scalda un cucchiaio di olio a bagnomaria, immergi 2 batuffoli di cotone e applica sulla pelle intorno agli occhi.

    Sdraiati, rilassati. Solo dopo 40 minuti puoi lavarti il viso in sicurezza con acqua. La procedura deve essere eseguita ogni sera.

    A proposito, se hai bisogno di rimuovere il trucco, usa un metodo delicato e delicato: immergi una spugna nell'olio d'oliva e rimuovi con cura il trucco. Il prodotto non solo deterge bene, ma idrata anche la pelle.

  3. PatataÈ ampiamente usato nella medicina popolare, anche per le rughe. Questo prodotto contiene nella sua composizione tutti gli amminoacidi che si trovano comunemente nelle piante. Macinare un piccolo frutto su una grattugia fine, aggiungere la panna fresca (panna acida) in un rapporto di 1: 1. Stendere il composto su un batuffolo di cotone e applicare sugli occhi per mezz'ora. Quindi lavare via tutto.

  4. aloecontiene molte sostanze biologicamente attive che contrastano l'invecchiamento cutaneo. Basta lubrificare i punti in cui compaiono le prime rughe con una foglia fresca della pianta ogni giorno. Fare attenzione a non far entrare il prodotto negli occhi.

  5. panefa parte della miscela antirughe. Strappare una piccola briciola dal pangrattato, immergere nel latte e applicare la sospensione sugli occhi.

In modo che le zone sensibili degli occhi rimangano tese più a lungo, la pelle non si irruvidi o si allunghi.

Applicare il prodotto antirughe sulla pelle in modo leggero e semplice. Quando applichi una maschera, non ti mancano gli zigomi successivi.

Usa l'olio di semi di lino al posto delle creme idratanti quando esci al freddo. E in estate, mantieni la pelle morbida indossando gli occhiali da sole.

Rimedi popolari per le rughe - maschere

Ci sono molte ricette interessanti per creare maschere che puoi realizzare da solo. I vantaggi di tali strumenti sono evidenti. In primo luogo, li prepari tu stesso e, in secondo luogo, usi solo ingredienti naturali.

È importante sapere che tutte le maschere devono essere applicate su un viso pulito e, preferibilmente, prima di coricarsi. Questo massimizzerà l'effetto. Al termine della procedura, lava il viso con acqua a una temperatura confortevole, quindi applica una crema idratante sulla pelle.

Quindi, le maschere più efficaci per sbarazzarsi delle rughe:

Maschere al miele

  1. Lessare un porridge di semola abbastanza denso senza zucchero nel latte (preferibilmente fatto in casa). Mescola 2 cucchiai di porridge caldo con 1 tuorlo d'uovo: un prodotto che contiene non solo 12 vitamine, ma anche molti microelementi utili, che si conservano il più possibile in un uovo crudo.

    Aggiungere 2 cucchiaini di buon miele liquido e 3 cucchiai di succo (albicocca, mela, carota) al composto. Amalgamate bene il tutto e mescolate con un pizzico di sale. Mescolare di nuovo. La composizione è pronta!

  2. Scaldare qualche cucchiaio di miele e aggiungere il succo di aloe. Raccogli le foglie dalla base di una pianta adulta. Le punte delle foglie devono essere leggermente secche. Mescola e applica sul viso.

  3. Macina 1 cipolla piccola su una grattugia molto fine. Le cipolle sono considerate verdure onnipotenti. Dà energia, forza. Questo prodotto ha un effetto deleterio sui microrganismi nocivi. Mescolare la purea di cipolle con 1 cucchiaio di latte e la stessa quantità di miele. Impastare bene il composto e applicarlo sul viso.

  4. Maschera per pelle secca. Unire 2 cucchiai ciascuno di buona ricotta e latte intero. Aggiungere 1 cucchiaio di miele al composto. Mescolare accuratamente la composizione in modo che non formino grumi. Applicare sul viso in uno strato spesso.

  5. Prendi un cucchiaio ciascuno di miele, farina d'avena, uovo di tè nero. Amalgamare tutti gli ingredienti e aggiungere al composto un cucchiaio di latte. Mescolare di nuovo.

Maschere alla frutta

  1. La banana è un prodotto unico che non provoca reazioni allergiche e aiuta a rimuovere i liquidi in eccesso dal corpo. Schiacciate mezza banana con una forchetta. Aggiungere al composto un po' di farina d'avena e panna acida fatta in casa. Mescolare e utilizzare come maschera.

  2. Unire mezzo bicchiere di succo d'uva naturale senza zucchero e latte. Immergere i tovaglioli di garza nella miscela, strizzare delicatamente e applicare sulla pelle del viso e del collo.

Maschere in più parti

  1. Per prima cosa preparate il purè di patate. Mescolare 2 parti del prodotto con 1 parte di panna acida fatta in casa. Applicare la miscela sul viso e lasciare la maschera in posa per 15 minuti.

    Se hai la pelle grassa, puoi usare l'albume al posto della panna acida. Dopo la procedura, usa una crema adatta al tuo tipo di pelle.

  2. Strofina le carote su una grattugia fine. Mescolare 2 cucchiai di prodotto con panna acida o olio d'oliva (1 cucchiaio). Aggiungere al composto il succo di limone appena spremuto (1 cucchiaio da tavola). La maschera è pronta!

  3. Montare l'albume con un pizzico di sale fino a renderlo spumoso. Mescolare le proteine con il succo di mezzo limone, mescolare e utilizzare come maschera.

Rimedio popolare per le rughe - cubetti di ghiaccio

Con l'uso regolare, puoi eliminare le rughe con un massaggio con cubetti di ghiaccio. Grazie all'azione dei suoi componenti, il tono della pelle migliora, i pori si restringono e il contorno del viso si restringe.

Per realizzare un prodotto antirughe, versa i decotti alle erbe negli stampini per il ghiaccio. Per la pelle normale, utilizzare un infuso di menta, erba di San Giovanni, salvia, per la pelle secca - rosa, tiglio, melissa e per la pelle grassa - calendula, assenzio, farfara.

Eseguire quotidianamente il massaggio con cubetti di ghiaccio rigorosamente lungo le linee di massaggio. Pulisci delicatamente il viso senza danneggiare la pelle. Il massaggio dovrebbe durare solo pochi minuti.

La procedura ha le sue controindicazioni. Non è raccomandato per pelli sensibili, rosacea, ferite e processi infiammatori.

Una cura adeguata a casa rende la tua pelle luminosa.

I rimedi popolari per le rughe, con un uso regolare, danno una pelle bella e tesa sul viso.

Il risultato dei tuoi sforzi sarà visibile agli altri. Ti sono garantite parole e complimenti piacevoli!