Oggi puoi sembrare visivamente più giovane in poche settimane. Basta andare in un centro di medicina estetica o in un salone di bellezza e sottoporsi a procedure che ti renderanno più giovane. Scopriamo come scegliere quello giusto.
quando puoi iniziare
Da che età puoi iniziare le procedure cosmetiche per il ringiovanimento? È generalmente accettato che non abbia senso farlo prima dei 30 anni. Ma questa opinione è sbagliata.
I cosmetologi affermano che l'esecuzione di trattamenti antietà all'età di 20-25 anni è la norma. Consente di correggere nel tempo la condizione della pelle, saturandola con le sostanze necessarie, equilibrandola e mantenendone il tono. Nel tempo, secondo le raccomandazioni dell'estetista, il programma antietà cambierà con l'inclusione di componenti e schemi più efficaci.
Prima inizi la cura regolare e le misure correttive che migliorano le condizioni della pelle, più facile sarà ottenere il risultato desiderato in seguito.
20-30 anni
Da 20 a 30 anni, i cosmetologi raccomandano procedure preventive:
- Mesoterapia con cocktail contenenti una bassa concentrazione di complessi vitaminici;
- peeling superficiali - ultrasuoni, gas-liquido, con acidi della frutta 1 volta in 6 mesi;
- Biorivitalizzazione - iniezioni di preparati a base di acido ialuronico per un'idratazione intensiva e "rivitalizzazione" del derma di qualsiasi tipo;
- cosmetici per la cura della casa contenenti antiossidanti;
- protezione solare obbligatoria: l'uso di creme con indice SPF.
Un buon effetto di ripristino del derma oltre i 30 anni può essere ottenuto dopo:
- Plasmolifting: l'introduzione dell'autoplasma del paziente, pulito e saturo di fattori di crescita. Per fare ciò, vengono prelevati 20-100 ml del sangue stesso del paziente, che passa attraverso la fase di elaborazione della centrifuga, quindi il plasma arricchito viene iniettato sotto la pelle del viso e del collo.
- Rinforzo del filo o sollevamento del filo - fissaggio e serraggio dei tessuti con "conservatori della giovinezza" riassorbibili - fili che formano una cornice. Questa struttura naturale mantiene l'ovale del viso, previene la formazione di rughe e pieghe cutanee.
- Fototermolisi laser frazionata - irradiazione diretta con un fascio di raggi molto fini - frazioni che provocano microdanneggiamento controllato. Questo effetto della temperatura stimola il naturale processo di recupero: la rigenerazione dei tessuti.
35-40 anni
Dopo i 35 anni, la pelle perde rapidamente la sua naturale elasticità, diventa più sottile, più secca, le rughe si approfondiscono e le rughe intorno agli occhi, al naso e alla bocca diventano rughe statiche.
A seconda delle condizioni della pelle, un dermatocosmetologo può raccomandare le seguenti procedure cosmetiche per il ringiovanimento del viso:
- Contorno: per ripristinare il volume precedente della pelle, la sua levigatura e densificazione, nonché la correzione delle pieghe nasolabiali e del solco nasolacrimale.
- Peeling medio-chimico per la rigenerazione attiva della pelle, il ripristino di un sollievo uniforme e l'attenuazione delle rughe sottili.
- Iniezioni di preparati a base di tossina botulinica purificata, che appianano le rughe e le rughe particolarmente pronunciate del viso.
- Fotoringiovanimento che accelera la sintesi di collagene ed elastina e migliora l'aspetto della pelle.
45-50 anni
A questa età, i processi di sintesi di collagene, elastina e acido ialuronico da parte dell'organismo tendono gradualmente al minimo. Piccole rughe compaiono sulla pelle, diventa più sottile, più secca, appare un secondo mento. Il rilievo del viso è sfocato, i contorni appaiono più nitidi o, al contrario, ricoperti di gonfiore.
Delle procedure per le donne sopra i 45 anni sono adatte:
- iniezioni di bellezza per ridurre la profondità delle rughe sulla fronte e intorno agli occhi;
- Thread lift - per il rassodamento attivo della pelle e l'eliminazione del doppio mento, per ripristinare l'ovale del viso;
- Ringiovanimento cutaneo laser - per un rafforzamento intensivo, levigante e rassodamento del derma al fine di risolvere il problema del suo invecchiamento a livello globale.
50-60 anni
A questa età, invece di procedure che stimolano la rigenerazione cutanea, è meglio prestare attenzione alla terapia iniettiva sostitutiva e al sollevamento del filo.
Nelle donne sopra i 50 anni, i fili di fissaggio dentellati hanno un effetto eccellente. Non solo aiutano a stringere e rafforzare il tessuto, ma anche a mantenerlo saldamente nella posizione selezionata. Con l'aiuto di tali fili, stringono l'area del mento, rimuovono le guance, stringono le guance, ripristinano l'ovale del viso.
Le 5 migliori procedure da salone di fascia media
I programmi di ringiovanimento includono tecniche di iniezione e hardware.
terapia botulinica
Efficace per eliminare fronte, dorso del naso e "zampe di gallina" intorno agli occhi. I farmaci iniettati nei muscoli facciali del viso bloccano gli impulsi nervosi trasmessi. La pelle è levigata. L'effetto dura circa 5-6 mesi, poi è il il processo si ripete.
mesoterapia
Questa è l'introduzione di cocktail selezionati individualmente a base di ialuronato, acidi organici, vari complessi vitaminici ed estratti vegetali. La profondità di iniezione non supera 0, 6 mm. Le iniezioni di bellezza vengono eseguite manualmente o con l'aiuto di iniettori - mesoterapia hardware.
Il primo effetto è evidente dopo 2-3 procedure, dopo 4-5 si ottiene un risultato stabile. in su, ma il corso dura fino a 8-10 procedure per consolidare l'effetto.
I cambiamenti positivi dopo la mesoterapia durano circa sei mesi. Possono essere prolungati con mesoterapia ripetuta o procedure di mantenimento, 1-2 sedute al mese.
biorivitalizzazione
Questa procedura aiuta ad eliminare le imperfezioni della pelle saturando gli strati profondi con acido ialuronico. Fatto con:
- Il metodo classico consiste in iniezioni sottocutanee multiple utilizzando una siringa o ugelli hardware. Il metodo è caratterizzato dall'effetto più veloce e più pronunciato, ma dopo le iniezioni compaiono papule caratteristiche, possono comparire gonfiore ed ematoma.
- Biorivitalizzazione laser: quando l'acido ialuronico viene erogato ai tessuti mediante laserferesi. I vantaggi di questo metodo rispetto alle iniezioni sono un periodo di recupero ridotto e un minimo di controindicazioni. Ma l'efficienza è molto più bassa. Se nella versione classica sono necessarie 1-2 iniezioni, con la tecnica laser è necessario eseguire 5-8 procedure.
plastica di contorno
In cima alla classifica delle migliori procedure antietà c'è la tecnica di iniezione per rimuovere le rughe e correggere i contorni del viso. L'essenza di questa tecnica è il riempimento delle cavità sottocutanee con preparati in gel, chiamati "filler".
Con l'aiuto della plastica di contorno:
- eliminare tutti i tipi di rughe, ad eccezione delle rughe profonde con la distruzione della struttura della pelle;
- allargare le labbra e correggere la loro forma;
- eliminare l'asimmetria facciale;
- formano il volume mancante di una determinata area del viso: guance, mento, zigomi e altri.
Il risultato dopo le iniezioni si fa sentire immediatamente. La valutazione iniziale può essere effettuata entro -2 giorni dalla sessione, la valutazione finale in circa una settimana. A seconda del farmaco, gli effetti possono durare da 4-6 mesi a 1, 5-3 anni.
cosmetici hardware
Le migliori procedure facciali antietà hardware sono il fotoringiovanimento, il ringiovanimento ELOS, le procedure fotofrazionali, il sollevamento RF e il sollevamento SMAS.
Il fotoringiovanimento si basa sul trattamento della pelle con impulsi di luce, ELOS Rejuvenation combina luce ed energia RF. L'ascensore SMAS agisce sulla pelle con gli ultrasuoni, l'ascensore RF utilizza l'energia a radiofrequenza.
La procedura fotofrazionata è un doppio trattamento sequenziale della pelle, che comprende prima la fototerapia con luce IPL e poi, dopo l'anestesia, il trattamento laser frazionato Fraxel. I fotopulsi schiariscono la pelle, rimuovono la pigmentazione e un laser frazionato stimola la sintesi delle fibre di collagene esposte ai raggi UV.
Le procedure cosmetiche per il ringiovanimento differiscono per le diverse categorie di età dei pazienti: l'intensità dell'esposizione, il numero di sessioni e la necessità di trattamenti ripetuti, la concentrazione di farmaci e altri fattori. È meglio scegliere il più efficace di loro con un dermatocosmetologo esperto dopo un esame approfondito delle condizioni della pelle.