I metodi più noti per il ringiovanimento della pelle sono: mesoterapia, mesolifting, iniezione di dysport, modellazione del contorno, biorivitalizzazione.
Le donne di tutte le età si sono sforzate di avere un bell'aspetto. Il sogno di una donna è rimanere sempre giovane, bella e ben curata. Oggi questo problema non è un problema, le tecnologie sono così avanzate da poter risolvere efficacemente quasi tutti i problemi di ringiovanimento della pelle.
Mesoterapia
Essendo uno dei metodi più avanzati di ringiovanimento della pelle in cosmetologia, è utilizzato dalle estetiste da oltre cinquant'anni. Il compito principale della mesoterapia è correggere i cambiamenti legati all'età che compaiono non solo sul viso, ma anche in altre aree del corpo.
L'essenza della procedura: l'estetista inietta vari nutrienti sotto la pelle con un microago. Questi possono essere erbe, minerali, amminoacidi o vitamine.
Questa procedura cosmetica rende la pelle più elastica, accelera i processi metabolici della pelle e migliora la circolazione sanguigna. La mesoterapia deve essere eseguita quando compaiono le prime rughe, pigmentazione, acne, "stelle" vascolari, difetti sotto forma di cicatrici sulla pelle, cellulite e perdita di capelli.
L'effetto del processo antietà dura circa sei mesi. La pelle dopo la mesoterapia viene curata e rinnovata.
Mesolifting
Questa procedura è adatta per la pelle più anziana. Questa procedura ne combina altre due: biopilling e mesoterapia.
Il primo trattamento aiuta a rimuovere le cellule morte con alghe e prodotti salini dal Mar Morto. Il secondo: rassoda la pelle e rallenta il processo di invecchiamento grazie all'introduzione di una preparazione speciale.
Il mesolifting non viene eseguito solo sulla pelle del viso, ma anche nella zona del décolleté, sul collo e sul cuoio capelluto. Di conseguenza, dopo il processo di ringiovanimento, la pelle è appiattita, la carnagione ripristinata, la pelle del collo rassodata e la struttura dei capelli più sana.
Iniezione di un farmaco speciale
Viene utilizzata una preparazione speciale che contiene tossina botulinica inattivata. Il compito principale è quello di levigare le rughe mimiche intorno agli occhi, sulla fronte e nel solco naso-labiale.
Le iniezioni richiedono dai 10 ai 15 minuti e gli effetti durano fino a sei mesi. Le estetiste consigliano il farmaco nei seguenti casi: rughe intorno agli occhi, naso e fronte, con asimmetria delle sopracciglia e degli angoli della bocca, con aumento della sudorazione (ascelle, palmi, piedi).
Modellazione dei contorni
Il contouring aiuta nella lotta contro le rughe profonde. Un filler a base di acido ialuronico viene iniettato in profondità sotto la pelle per levigare rughe e linee sottili sul viso.
L'effetto dopo la procedura è semplicemente incredibile: la pelle è ringiovanita, le rughe sono levigate, gli zigomi hanno il volume necessario, la forma delle labbra è corretta. La modellazione del contorno può essere eseguita circa una volta all'anno e non è richiesto alcun periodo di riabilitazione dopo la procedura.
Biorivitalizzazione
È considerato il metodo antietà più sicuro nei cosmetici. Questo metodo corregge le imperfezioni della pelle non solo sul viso, ma anche su décolleté, collo, interno di braccia e cosce. Dopo la procedura, la pelle diventa elastica, sana e compatta.
La biorivitalizzazione è consigliata quando la pelle è flaccida o grigia e di colore spento, compaiono acne e macchie dell'età. Molto spesso, la biorivitalizzazione viene utilizzata in un complesso di procedure di riabilitazione ringiovanente, ad esempio dopo vari tipi di peeling e chirurgia plastica. Questo metodo viene spesso utilizzato in combinazione con i farmaci per correggere le rughe di espressione.
Dopo la biorivitalizzazione, la pelle è rassodata, la carnagione è ripristinata, le rughe sottili sono levigate, le rughe profonde diventano meno evidenti.