Molte donne vogliono ringiovanire la loro pelle molto velocemente a casa. Nuove rughe o occhiaie sotto gli occhi ci spaventano tutti. Pertanto, è necessario monitorare il viso ogni giorno, utilizzare rimedi popolari o maschere per la pelle.
Ringiovanire la pelle del viso con i rimedi popolari è una grande opportunità per una donna per rimanere sempre bella. Questo processo può essere fatto a casa, non richiede molti ingredienti o denaro. Tutto è completamente naturale e privo di sostanze chimiche.
Il ringiovanimento del viso a casa utilizza maschere che possono essere realizzate come segue:
- miele;
- latte;
- mele;
- erbe medicinali;
- Ogurtsov;
- oli;
- frutta e verdura.
Regole di base per ringiovanire la tua pelle a casa
Segui queste regole per assicurarti che le tue maschere siano sempre di altissima qualità e utili:
- Tutti gli ingredienti devono essere freschi.
- I rimedi casalinghi preparati dovrebbero essere usati immediatamente, hai ogni 2-3 ore per usarli.
- Lavati accuratamente il viso prima di applicare il prodotto. In caso contrario, è possibile sviluppare infiammazione, arrossamento e acne.
Lozioni per il viso a casa
Lozione al prezzemolo
Prendi 1 cucchiaio. l. Foglie e radici del prezzemolo e copritele con 1 tazza di acqua bollente. Insistere per 20-30 minuti e attendere 60 minuti. Filtrare e aggiungere 40-60 g di vino bianco.
Lozione al cetriolo
Grattugiare il cetriolo (con la buccia) su una grattugia grossa. Metti tutto in un bicchiere e versa la vodka. Insisti al sole per 2 settimane e pulisci il viso ogni giorno. Questa lozione è utilizzata al meglio dalle donne con la pelle grassa. Viene anche usato per migliorare, ammorbidire e ringiovanire il tono della pelle.
Lozione alla menta
Prendi 2 cucchiai. l. Asciugare la menta e versarvi sopra 0, 5 litri di acqua bollente. Cuocere a fuoco lento per 8-10 minuti. Aspetta che si raffreddi e aggiungi 4 cucchiaini. Alcool di boro, 1 cucchiaino. Aceto, 2 cucchiai. l. Tintura di calendula e 1 cucchiaino. Succo di limone. Agita bene tutto e conserva in un luogo buio.
Maschere per il ringiovanimento del viso, come prepararsi a casa?
Maschera viso antietà con diversi ingredienti
Hai bisogno di:
- succo di foglie di aloe - 1 cucchiaino;
- succo di limone appena spremuto - 1 cucchiaino;
- glicerina della farmacia - 1 cucchiaino;
- soluzioni oleose A ed E - 0, 5 cucchiaini;
- tuorlo d'uovo, bianco per la pelle grassa;
- Miele - 1 cucchiaino
Tutti gli ingredienti devono essere mescolati bene. La miscela risultante viene applicata sulla pelle del viso per 10-20 minuti. Risciacquare la maschera con acqua tiepida.
Maschera viso al latte
Aggiungi qualche cucchiaio di farina al latte caldo. La maschera dovrebbe avere una consistenza simile alla panna acida. Aggiungere 1 tuorlo d'uovo alla miscela preparata, mescolare e applicare sulla pelle del viso. Dopo 15 minuti, la maschera deve essere lavata via con acqua e succo di limone.
Maschera di patate per pelli secche
La maschera aiuta a rimuovere le piccole rughe, ringiovanire la pelle e renderla elastica. Lessare le patate e schiacciarle nel purè di patate. Puoi aggiungere un po 'di latte alla purea e applicarlo sulla pelle per 15 minuti. Risciacquare con acqua tiepida.
Maschera per il ringiovanimento delle proteine del pollo
Sbatti il bianco in una schiuma. Aggiungi 2 cucchiaini. Farina e 1 cucchiaino. Miele. Mescola tutto bene e applica sulla pelle per 15 minuti. Risciacquare la maschera solo con acqua tiepida.